image-title

INFORMAT 3.0 è la terza edizione del programma radio mandato in onda dai ragazzi di trapani per il futuro in collaborazione con radio102. Un programma variegato che spazia dai temi di attualità, musica e cultura fino a raggiungere le più misteriose atmosfere della caffeomanzia, tutto questo tramite rubriche appositamente dedicate e grazie alla presenza di ospiti sempre nuovi ogni settimana.

La radio è fatta di voci con personalità e ad informat queste non mancano di certo, infatti a tener compagnia ai  radio ascoltatori ci pensano i nostri speaker Lorenzo Martinez, Simona Maltese, Claudia Cardella  e Vincenzo Polizzi seguiti dalla regia da Francesco Gulotta, ma a questa formazione si aggiungono anche le voci di tanti altri ragazzi di Trapani per il futuro, che di volta in volta aggiungo quel quid in più al programma. A supporto dei nostri speaker c’è la redazione, composta da tutti i ragazzi del gruppo Informat, che di settimana in settimana lavora alla costruzione della puntata e alla ricerca di nuove figure del momento da intervistare.

Gli ospiti sono il perno attorno al quale girano le puntate e quest’ anno abbiamo avuto il piacere di ospitarne davvero tanti, parlando di musica sono stati con noi il cantautore  Di Martino,  il rapper trapanese Lo Straniero o ancora Ruhde giovane promessa della musica elettronica e i Tangos en  Flor, che ci hanno fatto innamorare a passo di tango, ma abbiamo affrontato anche temi di attualità con la dottoressa Bartholini (trapani capitale della cultura), o con il giornalista Giacomo Pilati per citarne un paio.

La compagine artistica non si ferma certo ai musicisti, con noi sono stati anche attori come Danilo Fodale (“Venditore di aspirazioni”) o l artista Baliria direttamente da Parigi, abbiamo avuto un occhio di riguardo per i nostri amici a quattro zampe con il dott. Dario  Garofalo e abbiamo scoperto come nasce un gioco da tavolo con i ragazzi di Sicanium, ma i nostri ospiti sono stati molti e molti altri ancora.

Un buon programma radio deve anche riuscire a strappare qualche sana risata per questo ci siamo avvalsi della collaborazione di Francesco Torregrossa, sapiente paroliere prestato alle forze di Informat. Dulcis in fundo da quest’anno è diventato più facile salutare i nostri ascoltatori, perché sappiamo di lasciarli nelle mani di Antonio e Manfredi Messana che con il loro approfondimento sul cinema chiudono la serata.

Questo é INFORMAT 3.0 in diretta ogni lunedì dalle 22.30 alle 00.30 dagli studi di Radio102.

Trapani per il futuro

Trapani per il futuro has blogged 230 posts