Ma cu tu fa fare di stare a guardare?

Trapani per il Futuro è un’associazione politico-culturale apartitica composta da giovani tra i 18 e i 30 anni, con la voglia di cambiare la città e le persone che la vivono.
Trapani per il Futuro lavora ogni giorno per far avvicinare i ragazzi alla politica. Una politica nuova, che sia lontana da qualsiasi colore e ideologia, senza condizionamenti, ma intesa come attività consapevole e partecipe della comunità. L’impegno si volge anche alla riaffermazione del valore del volontariato destinato alla crescita sociale attraverso la creazione di momenti di aggregazione, dibattito, partecipazione e creatività.
Trapani per il Futuro crede nel confronto costruttivo, nel rispetto degli altri, nella libertà, nella cultura del diverso, nella riflessione, nei sogni, nei progetti comuni, nell’azione. Per arricchire sempre di più le nostre vite e quelle degli altri.

Dal 2012 ci rimbocchiamo le maniche per portare a termine la nostra piccola rivoluzione quotidiana: far germogliare il seme del cittadino consapevole che è rimasto addormentato per tanto tempo dentro ognuno di noi, sconfiggendo l’apatia che spesso, anche inconsciamente assale i nostri territori.
Proviamo a combattere la nostra battaglia offrendo eventi, conferenze, mostre e iniziative di cittadinanza attiva per rendere Trapani un posto migliore. Dalla promozione del territorio, alla cultura, alla riflessione su temi politici, sociali e ambientali, le nostre iniziative abbracciano tutti i rami d’azione possibili grazie alla varietà di interessi e passioni dei soci che compongono il nostro gruppo.
Tutti insieme e per una sola ragione: amiamo Trapani e vogliamo essere attori nel processo di crescita della nostra città, non semplici spettatori.

Perché? Per TRAPANI e PER IL FUTURO.