image-title

Tra i diversi scopi della nostra associazione, oggi come in passato, la valorizzazione del territorio ha sempre avuto un ruolo centrale nelle nostre intenzioni e nei nostri eventi culturali. Sicilia Movie Night nasce proprio da questo intento, valorizzando la nostra Sicilia tramite un’arte a noi cara: il cinema.
Troppo spesso però le produzioni cinematografiche girate il loco o che trattano del nostro territorio rischiano di passare inosservate, non valorizzando i numerosi talenti che vivono e raccontano la Sicilia.
Sicilia Movie Night raccoglie le volontà sopra dette e propone agli spettatori quattro proiezioni che raccontano, ognuna a modo proprio, la Sicilia, una per ogni mese, a partire da domenica 26 maggio 2019, con Ristabbanna di Gianni Cardillo e Daniele De Plano, girato alle saline di Marsala. Segue poi L’attesa, film di Piero Messina girato alle pendici dell’Etna e tratto dall’omonimo dramma di L. Pirandello, proiettato domenica 30 giugno 2019 al Palazzo della Vicaria di Trapani, così come la prima proiezione.
La rassegna è in sospeso, ma non cancellata! Restano ancora due film da proporvi e così come per i primi due, non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Scoprirete quindi i titoli dei film solo quando sarete comodamente seduti davanti al grande schermo e avremo concluso di augurarvi una buona visione.

Trapani per il futuro

Trapani per il futuro has blogged 730 posts